Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 16:59

Geotermia, produzione record in Toscana

Nel 2014, 33 centrali Enel Green Power hanno sfornato 5.548 GWh, 150 in più dell'anno scorso. E' equivalente al consumo di 2 milioni di famiglie



PISA — "In 100 anni di attività industriale mai era stato raggiunto un così alto livello di produzione - sottolinea Enel Green Power in una nota - segno  evidente della rinnovabilità della risorsa che, se ben gestita attraverso la riniezione delle acque in uscita e l'innovazione tecnologica, cresce in termini di disponibilità e di resa mantenendosi in equilibrio con l'ambiente".

Toscana Enel Green Power gestisce il più antico complesso geotermico del mondo con 34 centrali, di cui 16 in provincia di Pisa, 9 nel senese e 9 nel grossetano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità