Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 15:44

Giovanisì porta lo sport nelle scuole elementari

Servizio di Francesco Sangermano

Grazie a un accordo fra la Regione e il Coni, studenti e laureati nel corso di Scienze Motorie faranno stage e tirocinii nelle primarie toscane



FIRENZE — Il protocollo d'intesa è stato siglato a Palazzo Strozzi Sacrati dal presidente della Regione Enrico Rossi, il numero uno del Coni toscano Salvatore Sanzo e dai rappresentanti di Università degli Studi di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale.

Secondo quanto previsto dal progetto, che avrà durata quinquennale e che è stato attivato in via sperimentale dal 2012, gli oltre 152mila studenti delle scuole primarie della Toscana svolgeranno due ore a settimana di attività fisica (differenziata a seconda dell'età) potendo contare, oltre che sui propri insegnanti, su personale specializzato proveniente dall'apposito corso di laurea universitario.

Obiettivo, oltre a quello di far conoscere le varie discipline sportive fin da piccoli, anche una magiore tutela della salute dei bambini per i quali, nell'età della scuola primaria, è forte il rischio di sovrappeso e obesità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno