Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 15:44

Giovanisì porta lo sport nelle scuole elementari

Servizio di Francesco Sangermano

Grazie a un accordo fra la Regione e il Coni, studenti e laureati nel corso di Scienze Motorie faranno stage e tirocinii nelle primarie toscane



FIRENZE — Il protocollo d'intesa è stato siglato a Palazzo Strozzi Sacrati dal presidente della Regione Enrico Rossi, il numero uno del Coni toscano Salvatore Sanzo e dai rappresentanti di Università degli Studi di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale.

Secondo quanto previsto dal progetto, che avrà durata quinquennale e che è stato attivato in via sperimentale dal 2012, gli oltre 152mila studenti delle scuole primarie della Toscana svolgeranno due ore a settimana di attività fisica (differenziata a seconda dell'età) potendo contare, oltre che sui propri insegnanti, su personale specializzato proveniente dall'apposito corso di laurea universitario.

Obiettivo, oltre a quello di far conoscere le varie discipline sportive fin da piccoli, anche una magiore tutela della salute dei bambini per i quali, nell'età della scuola primaria, è forte il rischio di sovrappeso e obesità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca