Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 18:00

Cna, i dipendenti vogliono il vecchio contratto

I 300 lavoratori che hanno partecipato allo sciopero indetto dai sindacati lamentano il taglio della quattordicesima e paghe più basse



FIRENZE —  Hanno bloccato la strada con striscioni e cartelli per ribadire la loro contrarietà alla decisione del Cna nazionale di non voler più applicare ai dipendenti il contratto del terziario ma quello delle comunicazioni artigiane.

Il nuovo contratto infatti prevederebbe una paga oraria inferiore e l'assenza della quattordicesima mensilità che, come sottolineato da Cinzia Bernardini di Filcams Cgil, apporterebbe evidenti e notevoli cambiamenti negativi rispetto al vecchio contratto.

"Se ci sono problemi di sestenibilità economica - affermano i dipendenti - siamo pronti ad affrontarli come abbiamo sempre fatto ma bisogna rispettare la professionalità dei lavoratori".

Secondo Cna il passaggio al nuovo contratto non apporterebbe cambiamenti rispetto al vecchio e dovrebbe servire a garantire tutele maggiori ai lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cinzia Bernardini - video
Carlo Di Paola - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno