Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 16:55

Grandi opere, M5S chiede un protocollo di legalità

I consiglieri comunali M5S di Firenze hanno presentato una mozione per una maggiore vigilanza su sottoattraversamento Tav e Tramvie



FIRENZE — “Basta con i teatrini sulla pelle dei cittadini e in totale disprezzo delle casse pubbliche: sulla Tav continua a mancare trasparenza, nonostante un’inchiesta della magistratura e un aumento assurdo dei costi che consiglierebbero a rappresentanti istituzionali seri di interrompere la strada intrapresa. Invece l’imperativo del Pd, a qualsiasi livello è: avanti tutta”. Ad intervenire è la consigliera Miriam Amato del Movimento 5 Stelle di Firenze, che appena presentato una mozione in cui richiede una maggiore vigilanza su sottoattraversamento TAV e Tramvie con la sottoscrizione del Protocollo di Legalità per le grandi opere.

Presente a Firenze anche il deputato Cinque Stelle Samuele Segoni, che ha criticato la mancanza di trasparenza sul cantiere del sottoattraversamento Tav, sia per “il mancato accesso ai contratti sottoscritti con le imprese private” che per il problema delle terre di scavo a Cavriglia.

Di seguito le interviste a Miriam Amato, consigliere comunale M5S, e Samuele Segoni, parlamentare M5S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sergio Segoni - dichiarazione
Miriam Amato - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno