Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 18:45

A 14 anni dona i suoi pupazzi ai bimbi in ospedale

Letterina

Insieme alla sua mamma ha percorso oltre 160 chilometri per recapitare i suoi peluche: "Voglio regalarvi un sorriso", ha scritto ai piccoli pazienti



GROSSETO — Oltre 160 chilometri in un pomeriggio per il sorriso dei piccoli pazienti della Pediatria del Misericordia: così forte è stata la volontà di una 14enne che insieme alla sua mamma è partita dal suo paese per portare in dono alla Pediatria di Grosseto 8 suoi pupazzi.

I peluche raffigurano animali tra cui un papero, un pinguino, un gatto e un orso. E poi c'è il biglietto di accompagnamento, firmato dalla giovanissima: “Cari bambini, mi chiamo [...], ho 14 anni e oggi ho deciso di regalarvi i miei peluche; ormai non ci gioco più e voglio regalarvi un sorriso lasciandoli a voi… Spero che vi piacciano, che vi permettano di sognare e dare sfogo alla vostra fantasia. Siete tutti dei bambini fortissimi, che lottano tutti i giorni. Mi auguro che guariate presto!! Con tanto amore”.

Il gesto ha commosso gli operatori, che hanno compreso quanto la ragazzina tenesse a fare felici i bambini meno fortunati di lei, privandosi di un ricordo dell’infanzia per donarlo a loro. 

“Le parole della 14enne sono commoventi – commenta Susanna Falorni, direttrice Neonatologia e Pediatria –. E’ incredibile vedere quanta sensibilità e maturità esprima il suo messaggio per i pazienti dei nostri servizi. Un gesto d’amore che rende felici i bambini e scalda il cuore di tutti noi. Un grazie speciale a lei e alla sua mamma che l’ha accompagnata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno