Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 15:18

Attesi al Mugello ma i caccia cambiano rotta

eurofighter

Due Eurofighter attesi per il sorvolo dell'autodromo per il GP di Formula Uno sono stati dirottati per intercettare un ultraleggero in Puglia



GROSSETO — Due caccia militari del 36mo Stormo di Gioia del Colle, in provincia di Bari, stamattina erano già in volo verso l'aeroporto militare di Grosseto da dove sarebbero dovuti partire per il sorvolo del circuito del Mugello in occasione dello storico Gran Premio di Formula Uno, quando all'improvviso hanno dovuto cambiare rotta. A dirottarli, si legge in un comunicato dell'Aeronautica Militare, è stato il Comando operazioni aerospaziali di Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, che ha chiesto loro di identificare un ultraleggero Eurostar con il quale si era perso il contatto radio. 

Il velivolo è stato intercettato all'altezza di Altamura, in Puglia. I caccia lo hanno scortato per eseguire le procedure di "visual identification" in modo da scongiurare eventuali condizioni di emergenza o di minaccia alla sicurezza. Solo dopo il termine delle verifiche e il ripristino del contatto radio, i due Eurofighter hanno proseguito il loro volo verso Grosseto. 

L'ultraleggero, invece, ha proseguito verso Padova dove era atteso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno