Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 07 novembre 2023 ore 15:00

Cucciolo di capriolo ferito trovato sulla strada

Il capriolo ferito
Il capriolo ferito

A dare l'allarme è stata un'automobilista di passaggio. La polizia lo ha spostato al sicuro a margine della carreggiata, poi l'arrivo dei veterinari



GROSSETO — E' stata un'automobilista di passaggio sulla strada della Trappola che porta a Marina di Grosseto a notare quel cucciolo di capriolo ferito in mezzo di strada e a dare l'allarme al 112. 

Sul posto è arrivata la polizia con le volanti. Il capo pattuglia ha rallentato il traffico, l'altro poliziotto ha soccorso il piccolo capriolo sollevandolo e mettendolo in sicurezza a margine della carreggiata, poi coprendolo con la coperta termica in dotazione alle auto della polizia di Stato.

L’animale, oltre ad avere una abrasione sul corpo, era visibilmente sotto choc. La pattuglia ha immediatamente allertato il servizio veterinario della Asl sud est, e ora l’animale è affidato alle cure del Centro recupero animali selvatici (Cras) di Semproniano. Quando sarà guarito verrà reimmesso nel suo habitat naturale, la meravigliosa Maremma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno