Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 05 luglio 2019 ore 18:30

Maxi incendio tiene in scacco la ferrovia

Foto di repertorio

Fronte di fuoco di quindici chilometri lungo il tratto ferroviario tra Fonteblanda e Alberese. Treni fermi. Bloccata anche l'Aurelia



GROSSETO — Un vasto spiegamento di forze è impegnato per domare l'incendio divampato nel grossetano lungo la ferrovia che  va da Fonteblanda ad Alberese. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre da Grosseto mentre sono stati chiesti rinforzi da Arcidosso, Livorno e Siena. 

Sul posto sono intervenuti anche i volontari dell'Aib coordinati dalla Sala Operativa Unificata della Protezione Civile. In volo due elicotteri della Regione Toscana che stanno intervenendo in particolare nella zona di Poggio Bengodi, alle spalle di Fonteblanda dove per agevolare le operazioni è stata tolta l'elettricità. 

A complicare le operazioni di spegnimento è il vento che soffia forte nella zona alimentando le fiamme che hanno attaccato macchie di vegetazione e sterpaglie. 

Il tratto ferroviario lungo il quale si è sviluppato il fuoco, su un fronte di circa 15 chilometri, è stato chiuso così come la parte di Aurelia lambita dalle fiamme, all'altezza dell'intersezione tra San Donato e Magliano in Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno