Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:43 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Sinner-Auger Aliassime: lotta nel primo set, poi Felix crolla
Gli highlights di Sinner-Auger Aliassime: lotta nel primo set, poi Felix crolla

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:35

Strada in discesa per la Fano-Grosseto

Con progetti alla mano, è stato fissato il termine dei lavori relativi alla E78, il collegamento strategico che collegherà Toscana, Umbria e Marche



GROSSETO — Si è svolto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'incontro relativo alla E78 Fano-Grosseto.

Presenti il viceministro Riccardo Nencini, la senatrice Camilla Fabbri, la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, il consigliere regionale Andrea Biancani, i rappresentati delle altre Regioni interessate, cioè Toscana, Umbria e Marche, e l'Anas.

"Abbiamo confermato l'anno 2021 come data di ultimazione dei lavori, cioè il completamento di questa importante infrastruttura, strategica per tutto il centro Italia. Grazie alla progettazione immediatamente utilizzabile, di cui già disponiamo comprese le autorizzazioni, i lavori nel tratto marchigiano potranno iniziare rapidamente - ha affermato il viceministro Nencini -. A breve saranno realizzati anche gli interventi di adeguamento della viabilità esistente, per poi iniziare il progetto definitivo, nonchè l'apertura della Galleria Guinza. Nelle prossime settimane - conclude- si terrà un nuovo incontro tecnico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il velivolo è stato ritrovato distrutto sul versante toscano dell'Alpe della Luna. Si cercano i due uomini a bordo. La Ansv ha aperto un'inchiesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità