Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 15:27

Autista stanco e magagne sul bus, stop alla gita

I controlli della Polstrada hanno bloccato due autobus provenienti da Sorano e da Massa Marittima in partenza per la gita scolastica



GROSSETO — La Polizia stradale di Grosseto ha bloccato due bus che dovevano portare in gita circa 120 alunni delle scolaresche di Sorano e di Massa Marittima

Il bus, fermato venerdì scorso, con a bordo i bimbi della scuola primaria di Sorano era diretto al Parco di Vulci (Viterbo). Da un controllo è stato trovato con 5 cinture di sicurezza rotte e la mancata indicazione dei vetri da infrangere in caso di emergenza. Per questo i poliziotti della sezione di Grosseto hanno impedito la partenza del mezzo e, sul posto, la ditta che lo aveva fornito ne ha dovuto inviare un altro, questa volta in regola. 

A Massa Marittima, invece, gli alunni della scuola media erano in partenza per il Parco dell'Uccellina. Gli agenti hanno esaminato la scatola nera del bus, scoprendo che l'autista era stanco, poiché aveva guidato troppo nei giorni precedenti. Dalla Polstrada è giunta l'autorizzazione a partire solo dopo l'arrivo, sul posto, di un autista fresco e riposato. 

Gli autisti sono stati sanzionati con oltre 700 euro di multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca