Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Achille Lauro e l'imbarazzo per la domanda: «Sono felicemente single». E Conti: «Io felicemente sposato»
Achille Lauro e l'imbarazzo per la domanda: «Sono felicemente single». E Conti: «Io felicemente sposato»

Attualità Sabato 05 Marzo 2016 ore 12:10

Due padri e tre figli dell'arcobaleno

Mentre sta procedendo l'iter per la legge Cirinnà, da Grosseto arriva una storia che racconta la storia di una famiglia possibile e felice



GROSSETO — Qualla di Marco e Icilio è una storia che si è guadagnata i riflettori della cronaca. I due, come raccontano alle colonne de Il Tirreno, si sono incontrati a Roma. 

Un grossetano e un australiano che hanno deciso di vivere insieme e formare una famiglia. Di matrimoni in Europa ne hanno celebrati tre, o meglio prima un'unione civile a Londra, poi le nozze in Svezia e poi di nuovo in Inghilterra per convertire la loro unione civile in matrimonio. In Italia non sono riconosciuti come marito marito. 

Dal 2002, la loro storia ha visto l'arrivo di tre figli nati in Canada con la maternità surrogata.

Ora Marco e Icilio vivono a Grosseto e non sono riconosciuti come due coniugi, godono di diritti a metà sui figli, la loro famiglia in Italia non esiste. La loro storia è una testimonianza e un esempio di famiglia felice mentre in Italia la legge Cirinnà sta proseguendo il suo iter senza stepchild. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai soccorritori del 118 accorsi dopo l'incidente, le condizioni della donna erano subito apparse disperate. E' deceduta dopo due mesi di ricovero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità