Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°33° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca sabato 20 agosto 2016 ore 13:10

Ombrelloni selvaggi, maxi sequestro in spiaggia

Linea dura di Guardia Costiera e Polizia Municipale per allontanare l'abitudini di chi lascia ombrelloni, sdraio e lettini h24 sulla spiaggia libera



GROSSETO — Quella di occupare uno spazio in spiaggia libera, sistemando sdraio e ombrelloni la mattina presto o addirittura lasciandoli h24, è diventata una consuetudine nelle località di mare. Ma Principina a Mare è arrivata la linea dura di Guardia Costiera e Polizia Municipale che ha portato al sequestro di 500 pezzi tra ombrelloni, lettini e sdraio.

I controlli sono scattati dopo una serie di segnalazioni giunte alle forze dell’ordine nei giorni scorsi. L'operazione risponde all'ordinanza balneare del Comune di Grosseto che dispone il divieto di lasciare sulle spiagge libere dalle ore 20 alle ore 8.30 ombrelloni, sedie, lettini, sdraio e altre attrezzature per il mare.

Una brutta abitudine che, a chi reclamerà i propri oggetti con formale documentazione e una specifica prassi da seguire, costerà 200 euro di multa. E' bene sapere che oltre a essere illegale e irrispettose per chi invece segue le regole, lasciare gli ombrelloni anche di notte rende impossibile ripulire l'arenile da parte della ditta incaricata dall'amministrazione.

I controlli saranno effettuati anche nei prossimi giorni al fine di tutelare la collettività e evitare questi abusi che di fatto limitano il normale uso della spiaggia libera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità