Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 11:54

Il ciclone Calamita ha colpito la Toscana

Il maltempo, come da previsioni, si è abbattuto su tutta la regione. Disagi per chi deve muoversi. A Pistoia sottopasso della stazione allagato



FIRENZE — La prima ad essere colpita dalle fortissimi piogge è stata la costa, poi la perturbazione si è spostata anche nell'interno. 

Diversi i disagi da nord a sud, da est a ovest. La protezione civile sorveglia la situazione, in particolare il livello dei fiumi.

Firenze - Su Scarperia da questa notte sono caduti 107 mm di pioggia.

Code fino a quattro chilometri sulla Fipili, in zona Scarperia in direzione Firenze. 

Code fino a cinque chilometri si sono formate invece a causa di un tamponamento tra cinque auto ed un tir, tra Scandicci e Lastra a Signa in direzione sud, provocando disagi al traffico anche sulle strade in uscita da Firenze.

A Campi Bisenzio sotto controllo il fiume Bisenzio. 

Disagi più intensi a Piombino e Venturina, dove sono arrivate in soccorso anche squadre dei vigili del fuoco da Cecina e Follonica. Inviate anche una squadra da Prato e una da Lucca. 

A Piombino allagamenti in centro, specialmente in via Buozzi, e nelle zone periferiche di Fiorentina e Ghiaccioni fino a Baratti. 

I maggiori disagi si registrano a San Vincenzo, Baratti e Venturina. La strada della Principessa è allagata e ci sono molte auto bloccate. I vigili urbani l'hanno chiusa al traffico. 

A San Vincenzo il sottopasso di via del Lago è chiuso e transennato, ci sono oltre 60 cm di acqua.

La ferrovia fra Venturina e Campiglia è interrotta. A Terre Rosse sono affondate alcune piccole imbarcazioni.

Il Cornia al momento è sotto controllo, ma tutto il reticolo dei fossi sta gonfiando.

Interrotte al traffico per allagamenti anche la via Caldanelle e quella che dal centro di Venturina porta a Capaggio. Problemi di acqua alta anche nella zona del Rimigliano.

Pistoia - La pioggia battente ha allagato nuovamente il sottopassaggio della stazione. "Prima della chiusura -  si legge sul gruppo facebook dei pendolari che abitualmente usano la tratta verso Firenze -  c'è chi è stato costretto ad attraversare i binari a piedi per arrivare alla banchina. Poi lo stop e, come pochi giorni fa, il dirottamento di tutti i treni sul binario uno". Treni in partenza con circa 15 minuti di ritardo.

Versilia - Le precipitazioni hanno superato i 100 mm a Seravezza, dove la situazione viene costantemente monitorata dalla protezione civile.

Il bollettino meteo della Regione segnala ancora piogge anche nella mattinata di domani, giovedì, e fino al primo pomeriggio, possibilità di rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità sull'Arcipelago, sulla costa centro-meridionale, nel grossetano e nel basso senese. I fenomeni potranno risultare forti e essere accompagnati da intense precipitazioni, elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca