Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 14:34

Il decalogo del rispetto a San Lorenzo

Dopo l'Osmannoro Fratelli d'Italia torna a consegnare la lista di regole "In Italia si usa così",questa volta in via Panicale tra i banchi del mercato



FIRENZE — Giovanni Donzelli, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, continua il suo tour insieme a i militanti del partito di Giorgia Meloni, per distribuire il "decalogo del rispetto", destinato a illustrare agli stranieri quelle che a loro giudizio sono le buone "regole" della convivenza civile. Una sorta di vademecum in cui si leggono prescrizioni come: "Parla italiano", "rispetta le tradizioni italiane", "prega chi vuoi ma non disturbare". Il gruppo regionale di Fratelli d’Italia ha preparato il decalogo per ricordare agli stranieri i doveri da osservare per una migliore integrazione. Donzelli ha consegnato ai passanti i volantini, tradotti anche in lingua araba e francese: molti gli italiani che si sono avvicinati alla delegazione, interessati all'iniziativa. 

"Segno che il problema dell'immigrazione è molto sentito dalla gente - spiega Donzelli - siamo andati in quella zona che da molti anni è diventata di assoluto dominio degli stranieri, i fiorentini non ne possono più di dover subire l'occupazione di una zona così nevralgica del centro storico, a due passi dal mercato centrale. L'impegno della Regione e del Comune dovrebbe essere quello di incentivare in queste strade le attività storiche per far parlare il fiorentino e non il cingalese o il magrebino: serve levare qualche money transfer e rimettere qualche bottega storica". 

Donzelli è entrato anche in molti esercizi commerciali della zona - fra macellerie "halal" (proprio una delle pratiche che si chiede di bandire nel decalogo), phone center e bazar - ed ha lasciato alcuni volantini nei locali, "di modo che i molti stranieri che li frequentano abbiano modo di leggerlo".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanni Donzelli distribuisce il decalogo "In Italia si usa così" in San Lorenzo
Giovanni Donzelli - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca