Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°33° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 19 agosto 2019

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 17:19

Il Gonfalone di Firenze sfila a Parigi

La delegazione di Palazzo Vecchio guidata dall'assessore Mantovani ha partecipato alla marcia repubblicana di unità nazionale contro il terrorismo



PARIGI — Il legame fra Firenze e la Francia è storicamente fortissimo dai tempi del matrimonio di Caterina De' Medici con il re Henry II e nei giorni scorsi il sindaco Dario Nardella ha espresso vicinanza e solidarietà per conto dell'intera città alla console francese Isabelle Mallet e all'ambasciatrice  in Italia Catherine Colonna, con cui ha preso parte a una fiaccolata per le strade del centro.

“Parigi ha pagato con il sangue ma è diventata simbolo di coraggio e libertà - ha detto l’assessore Nicoletta Mantovani dopo aver incontrato il sindaco di Parigi Anne Hidalgo all’Hotel de Ville insieme al sindaco di Milano Giuliano Pisapia - Libertà d’espressione ma non solo, rinunciando a cedere all’odio e anteponendo la cultura e il dialogo”. “Firenze è città di pace, portatrice di questi valori - ha aggiunto Mantovani - È importante essere qui per dire che la paura non c’è ma c’è voglia di libertà, coraggio e dialogo, che è alla base di tutto. Oggi vogliamo esprimere solidarietà e fratellanza”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità