Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 22 settembre 2019

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 15:27

Il grande ritorno di Toscana Arcobaleno Estate

Nel prossimo fine settimana la grande festa coordinata dalla Regione con centinaia di eventi in tutta la Toscana. Tuffo collettivo domenica alle 17



FIRENZE — Sarà un brindisi collettivo a dare il via alle ore 19 di sabato 20 alla terza edizione di Toscana Arcobaleno d'Estate, promossa e organizzata dalla Regione in collaborazione con il quotidiano La Nazione e con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo. Anche quest'anno centinaia le adesioni giunte da Comuni, Province, associazioni, consorzi, musei, stabilimenti balneari e termali nonché parchi e riserve.

I riflettori sono puntati sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche; e poi festival, concerti, mercati, degustazioni, mostre. Sul sito www.arcobalenodestate.it sono disponibili la mappa georeferenziata e i dettagli di tutte le proposte. Sempre sul sito sono pubblicate le offerte create ad hoc per l'Arcobaleno dai gestori di hotel, B&B, ristoranti, negozi.

A Firenze uno degli eventi clou del weekend Arcobaleno: sabato 20 dalle ore 15 all'Ippodromo del Visarno, il World Refugee Day Live organizzato da UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Sul palco si esibiranno in una maratona musicale di ben 16 ore Elisa, Piero Pelù, Bandabardò, Virginiana Miller, Enrico Ruggeri, Gatti Mezzi e tanti altri. Un grande concerto a favore delle oltre 50 milioni di persone che in tutto il mondo sono costrette a fuggire a causa di guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani. Con ogni biglietto di 10 euro l'UNHCR garantirà 1 mese di acqua potabile a un rifugiato.

"Con questa terza edizione di Toscana Arcobaleno d'Estate vogliamo confermare quella che ormai è una tradizione di festa comunitaria - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi - Faccio un appello ai toscani, siate un po' autarchici quest'anno, godetevi la vostra terra al meglio per tutto quello che sa offrire".



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca