Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 16 settembre 2019

Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 11:43

Il masterplan di Peretola approda in Consiglio

Mercoledì 9 settembre la prima seduta dopo la pausa estiva. Al centro la relazione della giunta sulla bocciatura del piano di ampliamento dello scalo



FIRENZE — I lavori dell'aula ricominciano dopo sei settimane di stop e sul tavolo ecco uno dei dossier più delicati per i prossimi mesi, quello dell'ampliamento dell'aeroporto di Firenze.

Dopo la richiesta da parte della commissione del ministero dell'Ambiente di integrare il masterplan presentato da Toscana Aeroporti e da Enac sul futuro sviluppo dello scalo fiorentino, la procedura di Valutazione d'impatto ambientale ha subito un rallentamento. Da qui la necessità di fare il punto sullo stato dei lavori. Ed è proprio quello che farà la giunta regionale che terrà la sua relazione davanti al consiglio regionale Mercoledì 9 settembre alle 9.30 del mattino.

L'aula, che si riunirà anche nel pomeriggio, esaminerà poi la relazione di esercizio del Corecom per il 2014 e provvederà poi ad approvare il bilancio preventivo economico 2015 di Artea. quello del parco regionale delle Alpi Apuane, del parco regionale della Maremma e il bilancio d'esercizio 2014 del Lamma.

Tutto questo non prima di aver ascoltato la relazione dell'assessore all'Agricoltura Marco Remaschi sul tema dell'emergenza ungulati in Toscana.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca