FIRENZE
Oggi 16°22° 
Domani 23°29° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 24 luglio 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 19:31

Ultime ore di quiete, tempeste in arrivo

La protezione civile regionale ha emanato un'allerta meteo per quattro giorni. Piogge intense da sabato sera fino alla mezzanotte di martedì prossimo

FIRENZE — Le zone interessate dalla nuova ondata di maltempo sono tutte quelle nella parte settentrionale e occidentale della Toscana, comprese le isole.

Sabato un intenso flusso di correnti meridionali, derivanti dalla perturbazione atlantica in transito, porterà precipitazioni diffuse, più intense e persistenti nella seconda parte della giornata. Sempre fra il tardo pomeriggio e la sera di sabato saranno possibili temporali sul grossetano e l'Arcipelago, localmente anche di notevole intensità.

Pioggia con cumulati medi significativi anche su Lunigiana, Garfagnana, pistoiese, pisano, livornese e grossetano, con massimi elevati.

Venti forti di scirocco dal pomeriggio su coste e arcipelago. Mare agitato al largo e a sud dell'Elba.

L'allerta codice arancio è preceduta da codice giallo su tutta la Toscana a partire dalla mattinata di sabato 27 febbraio.

Si segnala inoltre che è atteso un ulteriore marcato peggioramento nel corso della giornata di domenica, in particolare nella Toscana meridionale, a causa del quale potranno verificarsi criticità su fiumi e torrenti. La caratterizzazione di questo ulteriore peggioramento meteo sarà valutata nella giornata di domani

La Protezione civile regionale raccomanda di fare la massima attenzione alla guida, in particolare presso gli attraversamenti dei corsi da'acqua, nei sottopassi, e nei tratti esposti a frane e caduta massi. Non sostare in prossimità dei corsi d'acqua e mantenersi lontani dagli argini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità