Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 11:36

Vendesi castelli della Divina Commedia

il castello di Tavolese

In Toscana sono due, quello di Tavolese vicino a Firenze e quello di Sapia a Monteriggioni. Prezzi variabili da 1.200 a 8.500 euro al metro quadro



FIRENZE — Il castello di Tavolese è appartenuto alla famiglia di Farinata degli Uberti, uno dei dannati nell'Inferno, ed è strutturato su 7600 metri quadri. Inclusi nell prezzo di vendita, fra i 10 e i 20 milioni di euro, alcune case coloniche, una chiesa e 62 ettari di parco. 

Il castello nel senese prende invece il nome dalla nobildonna Sapia Salviani, relegata da Dante nel Purgatorio, fra gli invidiosi. Totalmente da ristrutturare, può essere acquistato per due milioni e mezzo di euro. Ma ce ne sono molti altri nel portafoglio dall'agenzia Lionard Luxury Real Estate: gli altri costi di manutenzione di questi immobili e l'elevata pressione fiscale hanno convinto molti proprietari a tentare la vendita.

Sempre in Toscana, la regione italiana più richiesta dai potenziali acquirenti, sono in vendita anche il castello ottocentesco di Acquabella, vicino all'abbazia di Vallombrosa, 5000 metri quadri completamente restaurati. Un altro castello dei primi del Novecento con vista sul mare è invece in vendita sulla costa fra Livorno e Castiglioncello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno