Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni sabato 11 luglio 2020 ore 11:35

In viaggio a Firenze con l'autonoleggio

Girare la città senza limitazioni e nel rispetto dell'ambiente



FIRENZE — Firenze, splendida città d’arte, con la sua Basilica di Santa Maria del Fiore e il suo Campanile di Giotto, per citarne alcune, offre un crogiuolo di bellezze da assaporare, ma visto che la città vanta da anni di avere il centro storico chiuso al traffico, il turista che si trova a visitare il capoluogo della verde Toscana, deve mettere in conto di affittare un’auto per poter vedere anche luoghi periferici altrettanto suggestivi, come ad esempio il famoso Piazzale Michelangelo da dove si può osservare dall'alto il meraviglioso panorama di tutta la città. Ciò è possibile affidandosi a una qualificata agenzia di autonoleggio.

Sia per gli ambientalisti che per chi vuole traslocare

Firenze si conferma la città leader della Toscana nella smart mobility e dunque per rimanere fedeli al mantenimento di un ambiente pulito e poco inquinato e per chi vuole godersi il centro città, si può sempre ricorrere al noleggio di un modernissimo monopattino elettrico, che rispetta l'ambiente e che, con la sua bassa velocità (max 8 km/h), permette di ammirare le preziose architetture, senza perdersi nulla, senza troppo affaticarsi, e con la comodità di parcheggiarlo sul marciapiede.

Chi invece preferisce concedersi un giro enogastronomico nelle campagne fiorentine non può che rivolgersi a Go Autos Firenze per ottenere a nolo una vettura ibrida o elettrica. Un modo intelligente di mantenere zero emissioni nocive, senza comunque rinunciare al design e al risparmio sul carburante.

C'è invece chi deve affrontare un trasloco. Questo può diventare snervante, anche se si vive nella ridente periferia toscana; per evitare di fare innumerevoli viaggi è necessario noleggiare un furgone bello capiente. Non è scontato però che tutti ne posseggano uno, o di avere un amico che lo possa prestare, quindi la famiglia che ha intenzione di cambiare casa può affidarsi all’autonoleggio Firenze, controllando la giusta capienza e altezza per sistemarvi dentro tutto ciò che si desidera trasportare da un appartamento all’altro. Infatti, il bello del noleggio è anche che si può scegliere tra una vasta gamma di furgoni di diverse dimensioni, in modo da far entrare anche il divano o la libreria alla quale non si vuole proprio rinunciare.

Per sfuggire all’afa delle città e avventurarsi nella natura

È giunta l’estate, le temperature si alzano di parecchi gradi ed è sempre più piacevole e addirittura indispensabile cercare un posto dove il fresco aiuti a rilassarsi; se la tua macchina è troppo piccola per accogliere le quattro amiche, non automunite, che vogliono aggregarsi a te la domenica per fare un giro nel Mugello in cerca di un bel laghetto balneabile, non puoi fare altro che affidarti ad una compagnia di autonoleggio ed ottenere così una spaziosa monovolume, dove far viaggiare le chiassose amiche e dove infilarci anche qualche panino da consumare all’ombra dell’ombrellone di uno dei tanti stabilimenti balneari che sorgono in quegli splendidi paesaggi.         

Inoltre, sempre più numerosi sono gli appassionati di passeggiate a cavallo, tuttavia non tutti posseggono un mezzo idoneo per il trasporto di questi sensibili animali. Il van è un furgone che permette di trasportare, a seconda delle dimensioni, uno o più equini. È attrezzato per garantire ai cavalli tutti i comfort di cui hanno bisogno per viaggiare comodi, senza subire troppi scossoni o vibrazioni. Una breve ricerca online mostrerà che sono numerosi i servizi che offrono il noleggio di van trasporto cavalli .

I van adibiti al servizio di trasporto, sono omologati per una coppia di cavalli, con il cavallo posizionato in diagonale che è la posizione più adeguata e più sicura per non creare loro fastidi, stress e spaventi durante il viaggio. Sono anche dotati di aria condizionata e di chiusura sicura.

Per chi non può fare a meno dello sport

I più atletici per svagarsi scelgono di praticare sport acquatici, come la canoa e il windsurf, e per questo hanno bisogno di un fuoristrada, che abbia la capacità di contenere l'attrezzatura necessaria e pure di inerpicarsi su stradine sterrate per conquistare corsi d’acqua montani, altrimenti non raggiungibili con una berlina a trazione anteriore. Dunque, questo è il momento di affidarsi alle compagnie che offrono una vasta gamma di Jeep e fuoristrada per tutti i gusti e per i più esigenti.

Poi, c’è chi adora unirsi agli amici con la medesima passione per esplorare le colline del Chianti in sella a una mountain bike, e dunque necessita l’intervento di un auto noleggio per ottenere un piccolo furgone e poter trasportare tutte le bici.

Insomma, ogni occasione è perfetta per noleggiare un mezzo di trasporto, che sia un’utilitaria o un fuoristrada! Lasciarsi convincere dalla comodità di arrivare sul posto e trovare bella e pronta un’auto con assicurazione annessa e spesso anche il serbatoio pieno di carburante è irresistibile e dunque sempre più persone, sia per turismo, che per lavoro, che per occasioni importanti, si avvicinano a questo metodo di trasporto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca