Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 08 dicembre 2015 ore 15:58

Tragedia in mare, morto un sub dopo un malore

​Si è immerso con altre sette persone nelle acque dell'Isola del Giglio. L'uomo aveva 44 anni ed era arrivato da Roma per ammirare i fondali toscani



ISOLA DEL GIGLIO — E' l'ennesima tragedia nelle acque dell’Isola del Giglio. 

Il 44enne si era immerso assieme ad altre sette persone. Dopo la normale risalita, ha iniziato ad accusare i primi problemi cardio-respiratori.

E' stato subito soccorso e trasportato sulla vicina scogliera. Qui è stato sottoposto a un massaggio cardiaco da parte del personale del centro diving, con il quale aveva effettuato l’immersione.

Poco dopo sono arrivati anche un medico iperbarico della società Micoperi, il 118 e l’lisoccorso Pegaso, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Il corpo del quarantaquattrenne è  a disposizione della magistratura alla camera mortuaria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello.

Sarà l’autopsia a stabilire le cause che hanno portato al decesso dell'uomo.

Intanto, l’ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano ha sequestrato l’attrezzatura utilizzata, anche se sono già state escluse cause derivanti dall’utilizzo delle bombole di ossigeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno