Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio venerdì 23 giugno 2023 ore 11:49 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Keu e le responsabilitá politiche della sinistra

Elena Meini
Elena Meini

“Come ex Presidente della Commissione d’inchiesta mi auguravo di essere invitata e poter parlare di mafia al dibattito della Cgil”



FIRENZE — "Non tutta la politica è stata debole nel caso Keu, lo è stato il Pd. Generalizzare, come ha fatto il segretario della Cgil Toscana, può far comodo a qualcuno, ma non assolve chi ha dimostrato debolezza. Un’obiezione che avrei mosso nel corso del convegno organizzato dal sindacato, se solo mi avessero invitata in qualità di presidente della Commissione d’inchiesta”.

Così Elena Meini, capogruppo in Consiglio regionale della Lega a commento degli esiti del convegno sulle infiltrazioni mafiose in Toscana, tenutosi ieri a Firenze.

"Come Presidente della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose - precisa l’esponente leghista - ho, infatti, avuto modo di analizzare la criticità, di provare a porre proposte per combattere la mafia che non ha colore politico; nel corso dello svolgimento del mio lavoro, è emerso chiaramente come vi sia stata una commistione fra imprenditori e politici appartenenti esclusivamente però ad un solo partito e non è corretto generalizzare. Evidentemente, gli organizzatori temevano che avrei ribadito questo lampante concetto, avrei magari mostrato come ancora ci sono dei vulnus nella vicenda e hanno ritenuto di non coinvolgermi”,

“Lo scandalo Keu ha messo anche a repentaglio la salute di molti cittadini, oltre che aver contaminato l’ambiente e per noi preservare entrambi non deve avere nessun tipo di colore politico o ideologia. Abbiamo piena fiducia nel lavoro della Magistratura chiamata a individuare eventuali responsabilità penali. Per quelle politiche, invece, siamo molto avanti: lo scandalo Keu è una macchia indelebile per la nostra Toscana, non a causa di tutta la politica, ma di una parte specifica che, evidentemente, Cgil non vuole riconoscere" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno