Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°24° 
Domani 10°22° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca mercoledì 10 aprile 2019 ore 09:21

La doppia vita del falso paraplegico

Si è finto invalido per anni ingannando anche i medici per avere la pensione di invalidità. L'uomo è stato arrestato dalla polizia all'aeroporto



FIRENZE — Dove nessuno lo conosceva e a casa si muoveva camminando senza difficoltà, conducendo una vita normale, mentre quando doveva uscire e andare in luoghi dove poteva essere riconosciuto fingeva di avere bisogno di una carrozzina. 

Tutto questo è accaduto per anni per poter percepire la pensione di invalidità. L'uomo, un 55enne fiorentino, è stato arrestato dalla polizia, all'aeroporto Vespucci, mentre stava rientrando da una vacanza all'estero.

Il 55enne è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità ideologica in atti pubblici commessa inducendo in errore dei pubblici ufficiali. Il falso invalido oltre a percepire la pensione di invalidità sfruttava tutte le agevolazioni derivanti dallo status di disabile, tra cui il bonus badante, che viveva nella sua abitazione, e l'utilizzo delle varie corsie preferenziali ed un parcheggio sotto casa per disabili.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità