Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 21 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 10 aprile 2019 ore 09:21

La doppia vita del falso paraplegico

Si è finto invalido per anni ingannando anche i medici per avere la pensione di invalidità. L'uomo è stato arrestato dalla polizia all'aeroporto



FIRENZE — Dove nessuno lo conosceva e a casa si muoveva camminando senza difficoltà, conducendo una vita normale, mentre quando doveva uscire e andare in luoghi dove poteva essere riconosciuto fingeva di avere bisogno di una carrozzina. 

Tutto questo è accaduto per anni per poter percepire la pensione di invalidità. L'uomo, un 55enne fiorentino, è stato arrestato dalla polizia, all'aeroporto Vespucci, mentre stava rientrando da una vacanza all'estero.

Il 55enne è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità ideologica in atti pubblici commessa inducendo in errore dei pubblici ufficiali. Il falso invalido oltre a percepire la pensione di invalidità sfruttava tutte le agevolazioni derivanti dallo status di disabile, tra cui il bonus badante, che viveva nella sua abitazione, e l'utilizzo delle varie corsie preferenziali ed un parcheggio sotto casa per disabili.



Tag

Giù le Vele di Scampia, gli abitanti: «Per noi è una giornata di festa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità