comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 14:29

La Fondazione Longhi mette all'asta Palazzo Pauer

il complesso di Palazzo Pauer
il complesso di Palazzo Pauer

Il complesso, composto da 20 unità immobiliari, è situato in pieno centro, adiacente al Giardino di Boboli e nelle vicinanze di Palazzo Pitti



FIRENZE — Sarà battuto all'asta on line Palazzo Pauer, un gigantesco complesso immobiliare di proprietà della Fondazione intitolata allo storico e critico d'arte Roberto Longhi. Lo ha deciso il consiglio direttivo della Fondazione "al fine di perseguire meglio i propri scopi istituzionali, fra cui favorire e sviluppare gli studi di storia dell'arte mantenendo viva l'eredità culturale e il metodo di Longhi".

Il complesso, composto da circa 20 unità immobiliari di varie dimensioni fra abitazioni e garage, è situato in via Romana tra i numeri civici 39 a 45, nelle vicinanze di Palazzo Pitti, e comprende un giardino di mezzo ettaro confinante con la Limonaia del Giardino di Boboli. 

"La destinazione degli edifici è prevalentemente residenziale con presenza di piccole parti commerciali - si legge sul sito della Fondazione - Nelle vicinanze sono presenti strutture a pagamento che garantiscono la sosta. La rete di mezzi pubblici permette di raggiungere ogni zona della città e della periferia; la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella è a 15 minuti a piedi".

L'asta privata è stata affidata al notaio Vincenzo Gunnella e si svolgerà on line il 22 Settembre. Il prezzo a base d'asta è 4,5 milioni di euro. Tutte le informazioni sul sito della Fondazione Longhi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità