Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio lunedì 22 maggio 2023 ore 17:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La scomparsa del partigiano Giorgio Mori

Giacomo Bugliani
Giacomo Bugliani

"Grande perdita per la comunità. Mori ha lottato per consegnarci una terra libera: un’eredità che oggi spetta a noi preservare"



FIRENZE — Il consigliere regionale Pd e presidente della commissione affari istituzionali, Giacomo Bugliani, esprime il proprio cordoglio per la morte del partigiano carrarino Giorgio Mori.

"La scomparsa di Giorgio Mori è per Carrara, per il territorio e per tutta la Toscana una perdita profonda" dichiara Bugliani.

""Come giovane partigiano ha combattuto i nazifascisti contribuendo ad affermare i valori dell’antifascismo e della democrazia da cui sono nate le nostre istituzioni, libere e democratiche - continua Bugliani - Negli anni il suo impegno a sostegno della società civile e per promuovere la cultura della memoria nelle nuove generazioni, non sono mai venuti meno. Giorgio Mori è stato per Carrara un presidio di storia, di uguaglianza e di partecipazione".

"Non ci dimenticheremo di lui - conclude Bugliani  - Voglio esprimere le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. Giorgio Mori ci lascia un’eredità importante, che oggi spetta a ciascuno di noi preservare e consegnare nelle mani delle nuove generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità