Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 13:00

La stella del Bolshoi ai 10 anni di Danzainfiera

Ospiti d'onore della rassegna fieristica di ballo che si aprirà a Firenze il 26 febbraio saranno Svetlana Zakharova, Alessandra Ferri e Carla Fracci



FIRENZE — Dal 26 febbraio al primo marzo il capoluogo toscano si trasformerà nella capitale mondiale della danza, con il polo fieristico della Fortezza da Basso che sarà invaso da centinaia di appassionati, ballerini e stelle dello spettacolo.

Il più importante evento fieristico internazionale compie 10 anni e nelle edizioni passate ha visto la partecipazione di oltre 1 milione di persone.

Ad aprire la manifestazione il 26 febbraio sarà Alessandra Ferri, mentre il giorno successivo i riflettori si accenderanno su Svetlana Zakharova,la stella del teatro dell'opera di Mosca, il Bolshoi, che alla Scala di Milano fa spesso coppia con Roberto Bolle.

Per la gioia del pubblico femminile, invece, sono attesi lo statuario Federico Bonelli, l'italiano primo ballerino del Royal Ballet di Londra e il ballerino professionista di Amici di Maria de Filippi, Francesco Mariottini.

Per il resto la manifestazione sarà un concentrato di spettacoli, talent show riservati ad aspiranti ballerini, giovani e meno giovani, gare di danza, dall'hip hop al burlesque, lezioni gratuite di ogni tipo di ballo, mostre fotografiche e ovviamente centinaia di stand di abbigliamento e accessori per la danza.

Da segnalare anche l'impegno di Danzainfiera a favore dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, con decine di eventi organizzati per raccogliere fondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno