Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Imprese & Professioni giovedì 25 marzo 2021 ore 06:30

​La Toscana on the road

Gli itinerari che conducono per le strade del vino della Toscana



TOSCANA — Le strade della Toscana ad ogni svolta rivelano paesaggi nuovi e scorci spettacolari di centinaia di piccoli borghi, ognuno dei quali nasconde al suo interno secoli di storia e opere d'arte di incomparabile bellezza. Vigneti, campi e lunghi filari di cipressi caratterizzano il paesaggio della Regione e separano fra loro le grandi città storiche, con i loro tesori inestimabili.

Esplorare le possibilità offerte dalla Toscana richiederebbe mesi e non si scoprirebbe che la punta dell'iceberg. Per questo sempre più spesso chi decide di visitare questa Regione, lo fa spostandosi più volte nel corso della stessa giornata lungo itinerari che conducono per le strade del vino fino a raggiungere rocche e centri storici dove assaporare tutta la tradizione e la cultura.

Viaggiare in camper per la Toscana

Il turismo in Toscana è altamente strutturato, perché le città d'arte, anche quelle più piccole, offrono centinaia di soluzioni per passare la notte dai bed and breakfast fino agli hotel a 5 stelle. Ristoranti e trattorie sono ovunque, da quelle per i turisti fino alle piccole realtà lungo le strade di campagna.

Ogni borgo e città fa il possibile per accogliere al meglio i suoi visitatori, offrendo aree parcheggio attrezzate per chi sceglie di muoversi in camper o comunque di farlo con mezzi propri per avere il massimo della libertà.

In molti quindi scelgono di viaggiare attraverso le strade toscane a bordo di un camper per avere tutta la libertà di poter visitare nell'arco della stessa giornata luoghi affascinanti e molto diversi da loro come le zone di campagna, le spiagge e i grandi centri storici con le loro boutique.

Questo anche perché bastano poche ore di guida per andare da un capo all'altro della Regione, scoprendo realtà estremamente differenti fra loro dalla Maremma al centro di Firenze. Le possibilità in ogni stagione sono virtualmente infinite, per ogni gusto.

Muoversi senza limiti

La soluzione del noleggio camper a Livorno è molto pratica perché permette di muoversi con un veicolo attrezzato e dotato di tutti i comfort di cui si può aver bisogno in viaggio, come comode cuccette, una cucina completa e tutto lo spazio per i bambini e per gli animali.

Non si è vincolati a un hotel, che per quanto ben fornito ci obbliga sempre a scegliere di fare base e di muoverci lungo percorsi obbligati, non sempre soddisfacenti o a doverci spostare da un albergo all'altro perdendo moltissimo tempo con registrazioni e spendendo cifre che in alcuni casi possono incidere fin troppo sul budget della vacanza.

Con il camper il problema è risolto perché si ha il massimo di libertà di scegliere fra campeggi attrezzati e piazzole che punteggiano il paesaggio, soprattutto nei borghi più piccoli, potendosi muovere senza una meta e lasciandosi guidare dall'ispirazione del momento senza una tabella di marcia da rispettare.

Viaggiare sicuri in Toscana

La Toscana è una regione sicura con molte aree sorvegliate che permette quindi di parcheggiare in tutta tranquillità il camper e prendersi tutto il tempo per visitare le bellezze offerte dall'arte e dalla cultura locali.

Inoltre strade e servizi sono sempre molto accessibili anche per viaggiatori inesperti. Tutte le piazzole camper riportano le indicazioni per le principali attrattive del luogo e quindi anche senza un'idea dettagliata si possono gestire in autonomia le giornate di vacanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità