Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 18:40

In arrivo in Toscana 135mila nuove dosi di vaccino

Ma, per adesso, niente nuove prenotazioni, il portale regionale resta aperto solo agli over60 e ai fragili. Somministrati più di 2,7 milioni di dosi



FIRENZE — Il nuovo taglio delle forniture del vaccino anti-Covid prodotto da Pfizer ha portato la Regione, venerdì scorso, a bloccare nuove prenotazioni per avere la certezza che i nuovi carichi consentano di smaltire senza problemi gli appuntamenti già presi per prime dosi e richiami. E al momento la situazione è invariata non solo per quanto riguarda le nuove prenotazioni ma anche per la possibilità di anticipare la dose di richiamo già fissata.

"Nella prima settimana di Luglio arriveranno 135mila dosi di vaccino, meno che a Giugno ma in numero ragionevole per affrontare le prenotazioni già prese - ha spiegato il governatore Eugenio Giani - Stiamo sollecitando il commissario nazionale affinchè ci sia lo stesso quantitativo di Giugno anche se ovviamente, se arrivano meno dosi, faremo con quelle. In questo momento mi sento tranquillo di poter dire che, a Settembre, arriveremo a garantire una immunità di gregge ragionevole, l'importante è non abbassare la guardia".

Ad oggi in Toscana sono state somministrate 2.744.581 dosi di vaccino così ripartite: 1.865.051 prime dosi e 879.530 richiami. Nello scherma qui sotto, elaborato dalla Regione Toscana, la copertura per fasce di età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità