Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Politica martedì 07 luglio 2015 ore 12:48

Legalità, il gruppo Pd aderisce alla Carta di Pisa

Si tratta del codice etico messo a punto da Avviso Pubblico: Marras: "Un impegno concreto per una Regione trasparente e in prima linea sulla legalità"



FIRENZE — Avviso Pubblico è un'associazione di enti locali dedicata alla formazione civile contro le mafie. La Carta di Pisa fissa per gli amministratori pubblici che vi aderiscono una serie di regole di condotta finalizzate a rafforzare la trasparenza e la legalità all’interno delle istituzioni, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.

“Lo dobbiamo ai nostri cittadini, lo dobbiamo a questa istituzione: non si tratta di un gesto simbolico ma di un atto concreto che ci impone in quanto amministratori della cosa pubblica un preciso codice di comportamento. – spiega Leonardo Marras, capogruppo Pd nel consiglio regionale toscano - La Toscana si è sempre contraddistinta nella lotta alla corruzione e nella virtuosità, siamo però consapevoli che sia necessario un sempre maggiore impegno: sui temi della legalità, della trasparenza e del contrasto a mafia e corruzione dobbiamo fare il massimo”.

La Carta di Pisa è un codice etico-comportamentale destinato agli amministratori pubblici, contenente specifiche regole di condotta 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni