Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 19 agosto 2019 ore 17:30

Due guasti e un'aggressione, odissea sul treno

Dopo due guasti e un'aggressione ai danni del capotreno, un Intercity partito da Livorno è arrivato a Milano con quattro ore di ritardo



LIVORNO — Viaggio da incubo su un Intercity partito questa mattina da Livorno alle 6.52 e diretto a Milano. Durante il percorso, il convoglio ha subìto due guasti, prima a Genova Pontedecimo, dove il locomotore è stato sostituito, e poi ad Arquata Scriva, in provincia di Alessandria. Ed è qui che il capotreno è stato aggredito da una passeggera austriaca, indignata per il disagio e la lentezza del treno, che gli ha rovesciato addosso urla e proteste, gli ha mollato uno schiaffo e alla fine gli ha anche sputato in faccia.

Il convoglio è faticosamente arrivato a destinazione alle 14.51, dopo aver accumulato 237 minuti di ritardo, quasi quattro ore. Il capotreno ha annunciato che sporgerà denuncia contro la viaggiatrice che lo ha assalito.

“L’aggressione è stata causata dall’esasperazione per il grave ritardo accumulato dal treno e purtroppo ha avuto a oggetto il capotreno che da sempre è il parafulmine di Trenitalia in caso di guasti a bordo - hanno commentato in una nota Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Mobilità, Ugl af e Orsa ferrovie - Purtroppo, questa volta, l’aggressione è risultata peggiore del solito perché il clima tra i viaggiatori è risultato incattivito dagli annunci di Trenitalia del 16 Agosto scorso, che imputavano ingiustamente alle malattie del personale le cause delle soppressioni di 23 treni in Liguria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno