Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 14:53

E' morto Riccardo Cioni, storico dj toscano

Il famoso deejay era stato ricoverato in ospedale a Dicembre per aver contratto il Covid, oggi l'annuncio della sua morte della famiglia



LIVORNO — Addio a uno dei deejay più famosi della Toscana. E' morto all'età di 66 anni Riccardo Cioni, livornese, e molto conosciuto per animato la notte dei locali della costa con la sua musica dagli anni '80 ad oggi. Riccardo Cioni aveva contratto il Covid e a Dicembre era stato ricoverato all'ospedale di Livorno. Ma la sua morte non sarebbe collegata al coronavirus bensì ad una malattia improvvisa, è morto dopo un'operazione chirurgica.

Il giorno di Natale aveva ringraziato sui social i medici e gli operatori sanitari del secondo padiglione dove era ricoverato dove prometteva di organizzare un evento appena sarebbe stato possibile.

Nella tarda mattinata di oggi è arrivata la conferma della sua famiglia con un post sulla pagina Facebook di Cioni: "Strappato dai propri affetti familiari, a causa di breve ed improvvisa malattia non collegata alla recente epidemia è venuto a mancare Riccardo Cioni. Ne danno notizia la moglie, il figlio, i cognati e i nipoti tutti".

Molto conosciuto anche a livello internazionale fin dagli inizi degli anni '80 con il brano "In America" in quasi cinquant'anni di attività ha fatto ballare generazioni con la musica '70-'80.

Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a trasmissioni come Domenica in, Festivalbar, Discoring, Discoteca Festival e tante altre trasmissioni Rai e Mediaset.

Strappato dai propri affetti familiari, a causa di breve ed improvvisa malattia non collegata alla recente epidemia, in...

Pubblicato da Riccardo Cioni su Giovedì 7 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno