Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 21 novembre 2019

Lavoro venerdì 28 giugno 2019 ore 15:20

Il Telegrafo, confermata la chiusura a luglio

Durante l'incontro tenutosi in Regione Toscana l'azienda e la direzione hanno spiegato i motivi che hanno portato a rivedere gli accordi sottoscritti



LIVORNO — Le pubblicazioni de Il Telegrafo saranno chiuse a inizio luglio, l'annuncio è arrivato durante l'incontro in Regione Toscana al quale sono stati presenti il direttore de Il Telegrafo e La Nazione, Francesco Carrassi, il segretario dell'Ast, Sandro Bennucci, e rappresentanti della Fnsi.

L'invito che Regione Toscana e Comune di Livorno hanno rivolto ai rappresentanti della Poligrafici Editoriale al tavolo convocato dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini è stato "è necessario verificare ogni possibilità che consenta di rivedere la decisione di sospendere le pubblicazioni". I rappresentanti dell'azienda e il direttore hanno però ribadito che non esistono al momento le condizioni data la situazione di bilancio e il livello di diffusione, per tenere aperta la redazione, comunicando l'intenzione di voler continuare a pubblicare il sito web. Inoltre hanno precisato che "Nell'edizione di Grosseto de La Nazione saranno dedicate quattro pagine all'informazione relativa alla Costa degli Etruschi, mentre le notizie livornesi troveranno spazio nelle pagine regionali e nazionali de La Nazione".

 Ast e Fnsi hanno richiamato, in particolare per la tutela dei lavoratori e per la loro eventuale ricollocazione, gli accordi sottoscritti al momento del lancio del giornale che però l'azienda considera oramai superati. 



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca