Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 08 febbraio 2024 ore 18:23

Migliaia di indumenti di protezione individuale fuori norma

A individuare la partita non conforme sono stati i funzionari doganali: sequestrati 4.981 giubbotti e 2.785 gilet da lavoro



LIVORNO — Migliaia di indumenti di protezione individuale fuori norma, 4.981 giubbotti e 2.785 gilet da lavoro che sono stati sequestrati perché non conformi: a individuarli sono stati i funzionari dell'Agenzia dogane e monopoli (Adm). 

Esaminata la documentazione hanno proceduto a verifica fisica della merce, capi di abbigliamento etichettati come dpi ma privi della prescritta dichiarazione di conformità e del fascicolo tecnico. Riportavano la marcatura cosiddetta “china export”, tale da indurre in errore sia le autorità di controllo che i consumatori.

I funzionari hanno notificato la difformità al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). L’importatore potrà mettere in atto o il respingimento, la distruzione o la messa a norma dei capi.

Ecco dunque il sequestro amministrativo dell’intero carico. La sanzione amministrativa prevista che va da un minimo di 5mila a un massimo di 30mila euro. La società importatrice si è comunque resa disponibile alla conformazione sotto vigilanza doganale a sanare le carenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità