Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 22 aprile 2019

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 20:30

Fulmine colpisce il teatro Goldoni

Centocinquanta gli interventi richiesti in un'ora alla centrale dei vigili del fuoco: ascensori ko, alberi caduti e infiltrazioni



LIVORNO — Un fulmine ha colpito gli evacuatori di fumo e calore posizionati sulla copertura del teatro Goldoni, provocando infiltrazioni d'acqua e costringendo il rinvio dello spettacolo "Da 0 a infinito" di Areadanza previsto per questa sera e l'immediato intervento di una ditta per riparare il danno.

150 le chiamate arrivate in un'ora alla centrale dei vigili del fuoco. Gli interventi hanno riguardato sia il territorio di Livorno che Collesalvetti, per la caduta di rami e alberi, infiltrazioni e ascensori bloccati.

iI vento ha abbattuto una palma su viale Italia, all'altezza della prima baracchina, ed è stata prontamente rimossa da una delle squadre di volontari, che ha provveduto a trascinarla fuori dalla carreggiata. La situazione del sottopasso di via Firenze, grazie al buon funzionamento della pompa idrovora, risulta al momento sotto controllo. Gli altri interventi, fanno sapere dalla Protezione Civile, riguardano azioni di svuotamento di locali come cantine o seminterrati che maggiormente hanno subito l'entità della pioggia pomeridiana. Tutte le operazioni in corso avvengono all'interno del coordinamento attivato oggi dai vigili del fuoco, con la collaborazione di polizia municipale, protezione civile e squadre di volontari.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca