Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°11° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 16 dicembre 2019

Cronaca sabato 18 agosto 2018 ore 10:41

I vigili livornesi per altri tre giorni a Genova

Prosegue la solidarietà della polizia municipale nei confroni del capoluogo ligure, duramente colpito dal crollo del viadotto Morandi



LIVORNO — “L’impegno di Livorno per Genova continua. I nostri appartenenti al Corpo di Polizia Municipale si tratteranno altri tre giorni come richiesto dal comando genovese”. Così Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, a margine di una conferenza stampa.

“Dobbiamo superare un problema culturale in questo paese - ha aggiunto il primo cittadino -. Le infrastrutture, come ogni cosa, non vivono di vita propria e troppo spesso in Italia si ignora che la manutenzione è intrinseca alla gestione di un’opera. Dobbiamo far diventare parte del nostro Dna questo tipo di cultura”.

“Per quanto riguarda la nostra città - ha concluso Nogarin - siamo stati due mesi fa da Anas con l’assessore Aurigi proprio per la programmazione degli interventi che ci riguardano, sia per il patrimonio esistente sia in previsione di nuove infrastrutture. Una particolare attenzione derivante dagli eventi di Genova sarà dedicata al ponte di Calafuria, perché quello di Calignaia ha già avuto notevoli attenzioni da parte di Anas negli anni scorsi”.

Gli agenti della polizia municipale partiti alla volta di Genova sono in tutto dodici.



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca