Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più

Spettacoli martedì 04 giugno 2019 ore 14:49

La Canaviglia d'oro a Nada e Bobo Rondelli

L’assessore Francesco Belais consegna la Canaviglia a Bobo Rondelli e a Nada. Due artisti che danno lustro e impulso alla città di Livorno



LIVORNO — Nella sala cerimonie di palazzo comunale, l’assessore alla cultura e turismo Francesco Belais ha conferito la Canaviglia agli artisti livornesi Bobo Rondelli e Nada Malanima( in arte Nada). L’assegnazione del riconoscimento è un omaggio che l’Amministrazione ha voluto rendere a due personaggi del mondo della musica, e non solo, che hanno contribuito a dare lustro alla città.

Queste infatti le motivazioni che sono state riportate nella pergamena che è stata loro consegnata insieme al riconoscimento.

A Bobo Rondelli: cantautore, poeta, attore e performer la cui carriera artistica si è sempre inspirata alla sua città natale; con la sua opera dipinge un affascinante spaccato di Livorno, un mondo vivace e plebeo, di cui il geniale e sconsiderato cantautore è la voce più autentica, esilarante e commovente”.

A Nada Malanima (in arte Nada): “cantante, cantautrice, attrice e scrittrice ha segnato un’epoca con le sue canzoni ed è considerata una delle interpreti più originali e coraggiose della musica italiana contemporanea inspirata durante la sua carriera dal grande poeta e cantante livornese Piero Ciampi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. L'auto con a bordo l'uomo è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

GIALLO Mazzola

Cronaca