comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°27° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Cronaca lunedì 01 giugno 2020 ore 19:55

Undici tonnellate di rifiuti speciali per il Senegal

Un container contenente scarti tessili che stavano per essere esportati illegalmente è stato sequestrato in porto da carabinieri e doganieri



LIVORNO — I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) di Livorno, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri per la Tutela Ambientale Noe di Grosseto, hanno sequestrato al porto di Livorno un container contenente 11 tonnellate di rifiuti speciali in procinto di partire verso il Senegal.

Si tratta di balle contenenti ritagli e stracci di lenzuola, lenzuola intere fallate o macchiate e rotoli di tessuto, che i funzionari Adm hanno individuato tramite i controlli scanner e giudicati materiali di scarto, dunque rifiuti. Una connotazione poi confermata da successive analisi affidate ad Arpat. Per questo doganieri e carabinieri hanno qualificato la spedizione come illegale e sono risaliti a due imprenditori, legali rappresentanti di ditte lombarde. Per queste aziende è scattata l'ipotesi di reato di traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca