Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 19 settembre 2019

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 16:27

"Mi rinomino da solo"

Filippo Nogarin

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva sulle nomine all'Autorità portuale. Nogarin: "La designazione non deve passare dalla giunta"



LIVORNO — Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva sulle nomine all'Autorità portuale avanzata dal Comune.

"ll Tar della Toscana ha parlato molto chiaro - commenta il primo cittadino Filippo Nogarin- il sindaco, e soltanto il sindaco, deve indicare il referente del Comune di Livorno all'interno del Comitato di gestione dell'Autorità portuale di sistema e deve farlo scegliendo qualcuno in cui ripone la massima fiducia". 

"Noi, convinti di dare maggior peso alla mia nomina - aggiunge il sindaco- abbiamo commesso l'errore di supportarla con una decisione di giunta. Questo è l'unico punto che ha spinto il tribunale a negare la richiesta di sospensiva avanzata dal Comune e a rimandare ai prossimi mesi la decisione definitiva nel merito del nostro ricorso. Ma io non intendo aspettare: entro questa sera ripresenterò la mia nomina e lo farò senza passare da alcun organo collegiale, come richiesto dal Tar".

"Non solo -conclude il primo cittadino- Lo farò allegando un curriculum inattaccabile, senza dubbio più puntuale di quello allegato dai miei colleghi di Genova e Trieste,  oltre di quello della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, che hanno invece visto accolte le loro auto candidature nei rispettivi Comitati di gestione".



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità