Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 27 gennaio 2020

Cronaca lunedì 09 dicembre 2019 ore 14:19

Si vuole gettare dal balcone, la salva la Polizia

Momenti di tensione nel quartiere della Rosa. Una donna minacciava di gettarsi nel vuoto dal terzo piano, decisivo l'intervento degli agenti



LIVORNO — Una donna che urlava minacciando di buttarsi di sotto dal balcone del terzo piano di un palazzo. 

E' questa la scena che si sono trovati di fronte i poliziotti intervenuti nel quartiere della Rosa. La donna si trovava aggrappata con le mani al parapetto cercando di scavalcare con la gamba destra la ringhiera.

Un agente è rimasto sotto cercando di parlarle, l'altro è salito al piano nel tentativo di aprire la porta di casa e raggiungerla.

Sul posto in breve tempo anche un altro equipaggio della Polizia, il 118 e i Vigili del Fuoco, purtroppo impossibilitati a intervenire con l'autoscala perchè la strada era troppo stretta.

Mentre un agente è riuscito ad instaurare un rapporto di fiducia con la donna iniziando un dialogo, l’altro ha deciso di raggiungere l’abitazione della vicina di casa vista la vicinanza del proprio terrazzo diviso solo da un muro di mattoni alto fino al soffitto e largo fino al parapetto, poi, approfittando di una distrazione della anziana signora, impegnata a parlare con l’altro poliziotto, è salito in piedi sul parapetto del terrazzo al terzo piano e, aggrappandosi con difficoltà al muro divisorio, si è sporto fuori dal terrazzo riuscendo a raggiungere il balcone dell’ anziana. 

Ha così afferrato la donna, che ha continuato a rimanere rigida aggrappata al terrazzo facendo resistenza, ma alla fine si è lasciata soccorrere dal poliziotto che nel frattempo la ha fatta lentamente rientrare in abitazione.

E' stata poi soccorso dal 118 e portata in ospedale.



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport