Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 00:45

A Lucca è Tambellini bis

​Alessandro Tambellini (centrosinistra) è stato riconfermato sindaco di Lucca con il 50,52%, Remo Santini (centrodestra) si è fermato al 49,48%



LUCCA — I lucchesi hanno scelto il primo cittadino uscente Alessandro Tambellini come sindaco della città delle Mura. Ma la sfida tra Remo Santini (centrodestra) e Alessandro Tambellini (centrosinistra) è stata un testa a testa fino all'ultimo momento: Tambellini infatti è stato confermato sindaco per un pugno di voti, per la precisione 361 preferenze di differenza con Santini.

Quando le sezioni scrutinate erano tutte 86 su 86 il sindaco uscente del centrosinistra Alessandro Tambellini, è riuscito a raccogliere il 50,52 per cento delle preferenze con 17.453 voti, mentre il candidato del centrodestra Remo Santini i è fermato al 49,48 per cento delle preferenze con 17.092 voti. Il dato finale dell'affluenza si è attestato al 45,28 per cento degli aventi diritto.

Non esclude l'ipotesi di chiedere un riconteggio, vista la differenza di soli 361 voti con Tambellini, lo sfidante Remo Santini, che si è detto comunque pronto a riprendere il suo lavoro di giornalista e guidare l'opposizione in consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca