Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 01 febbraio 2020 ore 11:34

Frana la provinciale e il bypass è pieno di massi

Una grossa frana ha interessato nella notte la strada provinciale ed il bypass è impraticabile a causa di una caduta massi verificatasi in precedenza



LUCCA — Una grossa frana si è verificata nella notte sulla strada provinciale 13 di Valdarni in località Isola Santa, nella provincia di Lucca. La strada è stata chiusa al transito nel tratto Isola Santa - Castelnuovo Garfagnana. Isola Santa non è isolata ma "è raggiungibile al momento solo percorrendo la strada provinciale 13 dalla Versilia" spiegano dalla Provincia di Lucca poiché "il bypass, rappresentato dalla strada monti-mare a Careggine, è anch'esso chiuso per una caduta massi verificatasi nei giorni scorsi sulla strada comunale".

Sono in corso le verifiche da parte dei tecnici della Provincia di Lucca, di Enel e del Comune, per valutare l'entità del movimento franoso di notevoli dimensioni e le modalità di intervento da attivare.

La Provincia raccomanda agli automobilisti di non avvicinarsi alla zona dove la strada provinciale è stata transennata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno