Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 08 novembre 2016 ore 15:15

Centrodestra unito alle Amministrative 2017

I vertici regionali di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia da Lucca: "Replicheremo le esperienze vincenti di Arezzo e Grosseto"



LUCCA — Il centrodestra fa fronte comune e punta tutto sulle elezioni amministrative a Lucca. Questa la sfida lanciata stamane proprio dal palazzo Ducale dai vertici regionali dei tre principali partiti - Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord Toscana - che hanno annunciato il raggiungimento di un accordo per l'unità in vista della prossima tornata elettorale.

Ad annunciarlo c'erano il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai, il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, il segretario locale di Lega Nord Francesco Pellati.

"A Lucca – ha ricordato Mugnai – abbiamo già avuto l’onore di amministrare restituendo alla città uno slancio che la sinistra ha da principio cavalcato ma che poi, soprattutto nel corso degli ultimi tempi, ha esaurito nell’inerzia decisionale dovuta, qui come altrove, alle beghe correntizie di un partito allo sbando. Noi oggi siamo i soli capaci di ritrovare quella spinta, aprendo le finestre ideali di questo territorio a innovazione strutturale, revisione delle tariffe, politiche per la sicurezza, valorizzazione delle peculiarità produttive, ambientali, culturali e sociali di una città i cui abitanti sono oggi abbandonati a se stessi".

E per farlo, secondo i tre, bisogna stare insieme: "Il centrodestra si è completamente rinnovato in Toscana – ha sottolineato Donzelli – a Lucca vogliamo governare con un progetto nuovo per la città, con idee e volti che guardano al futuro. Ecco perché troveremo uomini di rottura, fuori dai vecchi schemi e chiaramente alternativi all’attuale amministrazione".

Pur non potendo presenziare in carne e ossa alla conferenza perché insieme al segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini in visita a Firenze, il segretario regionale Manuel Vescovi ha detto la sua in una lettera: "La città di Lucca si merita ben altro, rispetto all’attuale situazione. Noi – ha scritto – faremo il possibile perché i lucchesi possano vivere in un contesto diverso e la città abbia reali prospettive di crescita dal punto di vista socio-economico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno