Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca giovedì 28 giugno 2018 ore 19:05

Nuovo caso di meningite B

Una donna di 52 anni è stata ricoverata all'ospedale San Luca dopo essere arrivata con febbre e malessere generale. Non è vaccinata



LUCCA — La signora, di origini straniere, si è presentata ieri sera al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca con i sintomi della meningite da meningococco B. Aveva febbre e malessere generale e subito sono scattati i controlli a seguito dei quali è stato possibile fare la diagnosi. 

Immediata l'attivazione del percorso di profilassi come sempre avviene in questi casi. Per i medici le sue condizioni non sono gravi. A quanto pare la donna, che vive nella Valle del Serchio e lavora nel pistoiese, non era vaccinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca