Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 30 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il test del QI del gatto spopola sui social: ecco come metterlo alla prova
Il test del QI del gatto spopola sui social: ecco come metterlo alla prova

Cronaca Giovedì 28 Giugno 2018 ore 19:05

Nuovo caso di meningite B

Una donna di 52 anni è stata ricoverata all'ospedale San Luca dopo essere arrivata con febbre e malessere generale. Non è vaccinata



LUCCA — La signora, di origini straniere, si è presentata ieri sera al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca con i sintomi della meningite da meningococco B. Aveva febbre e malessere generale e subito sono scattati i controlli a seguito dei quali è stato possibile fare la diagnosi. 

Immediata l'attivazione del percorso di profilassi come sempre avviene in questi casi. Per i medici le sue condizioni non sono gravi. A quanto pare la donna, che vive nella Valle del Serchio e lavora nel pistoiese, non era vaccinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora si trovava nel bosco quando è precipitata per alcuni metri. Soccorsa con l'elicottero Pegaso, è stata trasferita d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità