Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 26 agosto 2019

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 08:00

Il saluto fascista del compagno della sindaca Pd

Foto da Facebook

Altro caso di saluto romano in lucchesia. Questa volta la foto imbarazzante è del compagno della sindaca Pd di Altopascio Sara D'Ambrosio



ALTOPASCIO — Dopo la foto dei supporter della Lucchese che sono stati immortalati mentre facevano il saluto romano in una foto scattata insieme al vescovo Italo Castellani, monta un altro caso: nella foto imbarazzante diffusa online, si vede il compagno della sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio, Alessandro Botrini, immortalato mentre fa il saluto fascista su un sidecar.

Immediata la risposta della sindaca: "Mi dissocio nel modo più assoluto dal gesto ritratto nella fotografia pubblicata su alcuni siti online, in cui si vedono due persone fare il saluto romano. I valori antifascisti ai quali sono stata educata e ai quali ho sempre fatto riferimento ben prima di impegnarmi in politica e, oggi, nell’amministrazione del comune di Altopascio, non possono certo essere messi in discussione da un gesto sciocco, superficiale, inutile e sicuramente sbagliato. Ritengo che certi fantasmi di un brutto e dolorosissimo passato non debbano essere evocati nemmeno per scherzo, soprattutto in tempi come questi, in cui i rigurgiti del fascismo, dell’intolleranza e della violenza si manifestano impunemente un po' ovunque: sui giornali, nei bar, negli stadi e finanche in Parlamento. Il lavoro fatto fino qui e quello che farò di qui in avanti conferma la mia convinzione e determinazione nella difesa dei valori repubblicani e antifascisti".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca