Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 26 agosto 2019

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 12:08

Arrivano i Rolling Stones e Lucca si blinda

Strade e scuole chiuse e traffico deviato per garantire lo svolgimento in sicurezza del mega concerto, unica data in Italia dello storico gruppo



LUCCA — Il conto alla rovescia è iniziato perché il 23 settembre, data segnata in rosso nell'agenda dei fan dei Rolling Stones, è ormai alle porte. Lucca si prepara così a ospitare il mega concerto che ha visto i biglietti volatilizzarsi nel giro di pochissime ore appena iniziata la prevendita.

Nello specifico, dal primo settembre fino al 30 la pista ciclabile di viale Carducci e le sortite delle mura dell'ex tribunale e di San Paolino saranno chiuse totalmente al transito. Dal primo fino al 26 settembre, poi, sarà chiuso parzialmente anche il sottopasso ciclopedonale di San Concordio. 

Per quanto riguarda viale Carducci, tra l'uscita del parcheggio fino a via della Repubblica, sarà chiuso il traffico dal primo fino al 4, mentre nelle ore notturne sarà chiuso dalle 23 alle 6 dal 4 al 13 e dal 15 al 21. Chiusa al transito anche la cortina delle mura adiacente al campo Balilla e il baluardo San Paolino dall'11 settembre al 26. 

Il giorno del concerto, poi, il sottopasso pedonale di via Francesco Carrara e viale Carducci sarà chiuso. Sul fronte dei parcheggi, il parcheggio Carducci sarà riservato all''organizzazione dalle 16 del 22 settembre alle 16 del 26, così come il parcheggio Cittadella, piazza della Caserma e via del Pallone nella notte tra il 22 e il 23 fino alla mattina del 24. 

Ai residenti nelle zone chiuse al traffico e nelle aree parcheggio destinate agli spettatori sarà riservato un pass per la sosta per ogni famiglia. Tutte le scuole pubbliche e private rimarranno chiuse il giorno del concerto. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca