comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°27° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Bomba d'acqua a Palermo, le auto galleggiano sulle strade

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 18:10

Covid, contagiati dipendenti dei supermercati

Positivi al coronavirus una ventina di dipendenti di alcuni supermercati in provincia di Lucca. A renderlo noto il sindacato Fisascat Cisl.



LUCCA — Sono una ventina i dipendenti di alcuni supermercati nella provincia di Lucca che sono stati contagiati dal coronavirus. A lanciare l'allarme per tutta questa categoria di lavoratori la Fisascat Cisl che ricorda quanto gli addetti nei supermercati siano una categoria a rischio.

A confermare il dato Giovanni Bernicchi segretario della Fisascat Cisl: "Il fatto anche nella provincia di Lucca si siano registrati diversi casi di positività al Covid-19 nella grande distribuzione è perché questa è una categoria esposta al rischio contagio". 

Il sindacato chiede più mascherine e dispositivi di protezione ma anche "clienti contingentati, barriere di plexiglass alle casse, osservanza delle distanze di sicurezza interne, orari dei negozi ridotti, attivare la misurazione della temperatura ai clienti, evitare gli spostamenti dei lavoratori da un punto vendita ad un altro e, in caso di contagio, appurare quanti effettivamente sono stati a contatto con il soggetto positivo per l’assunzione delle necessarie misure di quarantena".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca