Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 10:55

Riaffiora il ricordo dell'alluvione del 2011

Servizio di Anastasia Biancardi

Oggi è il quinto anniversario della tragedia che ha colpito il Comune di Aulla lasciando segni indelebili nei ricordi dei suoi abitanti



AULLA — Ricordi che sanno di fango e paura, di vite cambiate per sempre ma che, grazie al volontariato e alla solidarietà, sono tornate sui propri passi con la voglia di ricominciare. 

Cinque anni molto lunghi che continuano a trascinare con sé, a causa dei lavori ancora non finiti o mai iniziati come, ad esempio, l'argine che dovrà essere eretto nel Comune di Podenzana, dei disagi che gli aullesi devono affrontare ogni giorno ma che vivono a testa alta, in attesa che un giorno tutto possa tornare alla normalità e che la parola alluvione possa essere solo un ricordo sbiadito e lontano. 

Oggi si terranno le sante messe in ricordo delle due vittime dell'alluvione, Enrica Pavolini e Claudio Pozzi, che quel giorno sono morte per quello che è diventato, in seguito, uno dei problemi che sta flagellando la nostra regione, ovvero il dissesto idrogeologico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno