comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°24° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 09:18

Alluvione, 21 famiglie attendono i nuovi alloggi

Ieri la consigliera regionale Montemagni ha interrogato la commissione Ambiente per sapere quando saranno pronte le case per le famiglie alluvionate



FIRENZE — A seguito dell'alluvione che si è verificata nell'ottobre del 2011, alcuni abitanti lunigianesi dei Comuni di Aulla e Mulazzo sono ancora senza casa e il problema è stato presentato alla giunta regionale da parte di Elisa Montemagni, consigliera della Lega Nord.

Federica Fratoni ha risposto alla sua interrogazione presentata ieri in commissione Territorio e Ambiente presieduta da Stefano Baccelli.

“A causa dell’inagibilità degli edifici di edilizia residenziale pubblica – ha precisato Fratoni in una nota – è stata prevista la realizzazione di 48 alloggi, per la quale le risorse Erp ammontano a 9milioni e 682mila euro, di queste ne sono state impegnate 4milioni e 326mila”.

“Visto il prolungarsi dei tempi per il completamento degli interventi di bonifica sulle aree interessate e delle connesse opere di urbanizzazione – ha aggiunto l’assessore –, è stato necessario provvedere alla sistemazione dei 21 nuclei familiari ancora in attesa di collocazione con il ripristino di 16 alloggi e l’acquisto di ulteriori 5 per un costo complessivo stimato di 600mila euro”.

Fratoni ha precisato che “ci sono anche 6 nuclei familiari destinatari dei nuovi alloggi Erp da realizzare, ai quali è stato concesso un contributo all’acquisto di alloggio sul libero mercato- Anche per il 2016 – ha concluso Fratoni – è stato chiesto l’inserimento a bilancio delle risorse per l’autonoma sistemazione così da proseguire la misura di soccorso attivata nel 2011”.

La consigliera Montemagni, però, si ritiene: "Parzialmente soddisfatta della risposta della Giunta regionale, perché ci sono ancora famiglie senza abitazione”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità