Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 16:28

Gli artigiani donano migliaia di tute protettive

Tute e filtri già consegnate al Noa, all’Ospedale di Pontremoli e Fivizzano con un messaggio: “Grazie di tutto. Siamo con voi"



PONTREMOLI — Una delegazione di artigiani di Cna ha consegnato migliaia di dispositivi di protezione personale agli ospedali di Massa Carrara.

"L’appello lanciato da Cna ai propri artigiani appena 24 ore fa - si legge in una nota-  ha già prodotto un primo straordinario risultato con la consegna di 3mila tute monouso, 400 filtri per mascherine FFP2 e FFP3 e 1.200 gambali destinati al nuovo ospedale Apuane, all’ospedale di Pontremoli e al presidio di Fivizzano. Una piccola scorta, circa 300 tute e 300 gambali, saranno consegnati nei giorni successivi al presidio ospedaliero che ne avrà bisogno".

 “Grazie di tutto. Siamo con voi. Gli artigiani di Cna”: è questo il messaggio che ha accompagnato la consegna dei dispositivi di protezione.

"Fondamentale - sottolinea Cna- la collaborazione della ditta Calevo Nestore e Figli di Romito Magra".

“Abbiamo deciso di spostare delle voci di bilancio programmate per acquistare una parte di queste attrezzature che abbiamo già donato a due strutture. – spiega Paolo Bedini, Presidente Cna Massa Carrara – Tutte le volte che c’è bisogno gli artigiani hanno sempre risposto presente. Alcune aziende si sono private delle attrezzatura personali per metterle a disposizione della nostra sanità. E’ un momento delicato per tutti. Invito tutti i nostri artigiani, gli imprenditori, che hanno dispositivi di protezione che non sono impiegati a causa delle chiusure delle attività lavorative e dei cantieri di metterle a disposizione”. E’ stato Roberto Galassi, Presidente Cna Lunigiana, a coordinare l’iniziativa: “Ci stiamo attivando per reperire altro materiale. La nostra associazione – spiega - e a disposizione della collettività col senso civico che ci ha sempre contraddistinto”.

Cna ringrazia le tante imprese che stanno garantendo l’essenzialità di alcuni servizi: “La priorità è, naturalmente, per i nostri medici, infermieri ed operatori che voglio ringraziare. – spiega – Così come voglio ringraziare tutte quelle imprese artigiane che hanno continuato a lavorare per dare supporto a tutti quei servizi essenziali: ci sono imprese che hanno consentito di aprire reparti ospedalieri, garantito manutenzione agli impianti, riparato autoambulanze ed apparati medicali. Va ringraziato il mondo artigiano, i datori di lavoro che, con molta responsabilità, hanno istruito e sostenuto i propri lavoratori e colleghi nelle prassi da seguire oltre al conforto morale nei momenti di angoscia. Vanno ringraziati i lavoratori che hanno seguito le istruzioni e lavorato nonostante tutte le paure per se stessi e per le proprie famiglie. Ricordiamoci anche delle forze dell’ordine e della protezione civile che sono in campo per garantire la nostra sicurezza ed il rispetto del decreto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità