Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 18:09

L'Università lancia il censimento dei crocifissi

La decisione del rettore Tesi dopo la presentazone di una mozione da parte degli Studenti di sinistra. "Rimuoverli? Deciderà il Senato accademico"



FIRENZE — Quanti crocifissi ci sono, appesi nelle aule dell'Università di Firenze? La domanda è stata posta, attraverso una mozione al Senato accademico, dagli Studenti di Sinistra che chiedono la loro rimozione. E ora, secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il rettore Alberto Tesi darà il via al censimento nelle aule dell'ateneo fiorentino.

Il merito dell'atto, tuttavia, non è ancora stato discusso perché, come ha spiegato Tesi a margine della cerimonia di saluto alle matricole in Palazzo Vecchio, a decidere non sarà lui in qualità di rettore, ma "il Senato accademico, l'organismo preposto a esprimersi su queste cose". "La decisione - ha concluso - è collegiale, e arriverà quando i tempi saranno maturi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno